mercoledì 22 febbraio 2012

Festa di Carnevale 2012


Il carnevale ha colorato per una giornata la Scuola Italiana di Atene, alla festa con tema
 " CARNEVALE TRA I CORRIDOI" hanno partecipato gli alunni di elementari, medie e liceo dell'istituto Italiano.
Il party di carnevale di Sabato è stato organizzato dall'associazione dei genitori.
C'è stata collaborazione  da parte di tantissimi genitori ed ognuno a modo suo ha contribuito a rendere questa festa un piacevole modo per stare insieme.
I genitori che non hanno organizzato i giochi hanno infatti contribuito con la loro "arte culinaria", rendendo ricco e vario il buffet con tipicità gastronomiche Italiane e prestando aiuto dietro il banco del buffet e delle bevande.
Ho assaggiato una fantastica focaccia e finalmente le vere chiacchiere!!!



I giochi per i bambini più piccoli organizzati ed animati da un gruppo di genitori di alunni delle Elementari hanno riscosso un gran successo.
Lunga fila per il gioco del "Trova gli occhi nella bocca del mostro"e dei "birilli"!
Un ringraziamento va ad Irene, Antonietta, Eleni e Cristina che che hanno fatto divertire i bambini con la loro semplicità e simpatia.





 Il gioco del"Chapa la Galina" ha coinvolto tutti i bambini, che non vedevano l'ora di dare martellate alla simpaticissima gallina (Cristina), che si è inventata questo gioco divertente.


Sono state premiate le mascherine assegnando i titoli di " Maschera più spaventosa", "Maschera più buffa"e " Miglior maschera realizzata in casa", è stato dato anche un premio per la "Maschera più creativa" tra gli adulti.

La Volpe che ha vinto il premio per la " Miglior maschera realizzata in casa"

La sfilata

I due vincitori della " Maschera più spaventosa"

Cinzia Dell'Antonia vincitrice del " Maschera più creativa"



La giovanissima e sinuosa animatrice Rosanna, ha fatto ballare tutte le mascherine!



Alla fine la pignatta ci ha fatto come al solito tremare un po tutti (per la pericolosità), ma sotto l'attenta animazione di Mara e con l'aiuto di tutti i genitori è finito tutto bene!


Ha seguito il Karaoke per i più grandi organizzato da Maria Cristina Cataldo e dal Prof. Olimpio Romei.

Un grazie va quindi a tutti i membri del comitato dei genitori che ogni anno si prestano per organizzare la festa di carnevale ( e tante altre cose) : Graziella Scialoni, Antonella De Laurentis, Luisiana Ferrante, Luana Voltolina, Cinzia Dell'Antonia, Gabriella Iannuzzi, Maria Cristina Cataldo, Cecilia Stasi, Marina Zagos, e scusate se ho dimenticato qualcuno….
A tutti i rappresentanti di classe che si sono operati per organizzare i giochi e il buffet   e a tutti i genitori.
Questa festa mi ha dato l'occasione di conoscere nuove persone, di trovare nuovi amici e di rendere più caldi e stretti i rapporti con alcuni di voi già amici.
Mi sono veramente divertita durante la festa ad interagire con i bambini più piccoli che erano un po' affascinati ed un po' spaventati da questo Charlot al femminile!!!
Quindi grazie a tutti di cuore per il vostro aiuto…e per finire con una frase di Charlie Chaplin…

Dovrai sempre subire delle critiche!
Di te parleranno male! Difficile ti sarà incontrare qualcuno a cui tu possa piacere così come sei! E allora vivi, fai ciò che il cuor ti detta! Paragona la vita ad un opera di teatrosenza prove iniziali! Balla, canta, ridi, vivendo intensamenteogni giorno, ogni attimo della tua vita, prima che l'opera finisca senza applausi…!






Nessun commento:

Posta un commento

Atene

Atene